salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
 Cerca nel sito
Rischi e comportamenti in caso di...

Rischio per ondate di calore

Il Ministero della Salute, anche per quest’anno (dal 28 giugno e fino al 15 settembre 2018), pubblica quotidianamente il Bollettino concernente le previsioni per le “ondate di calore”.

Grazie ad un accordo fra il Ministero ed il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ogni giorno viene emanato un semplice comunicato relativo alle previsioni per i tre giorni successivi circa questo rischio relativo a 27 principali Città italiane.

Il Bollettino è facilmente consultabile (e scaricabile in formato .PDF) collegandosi alla specifica sezione del Ministero della Salute o semplicemente selezionando il link in fondo a questa pagina.

Inoltre, da quest’anno, è possibile scaricare gratuitamente una specifica applicazione (per smartphone con sistema operativo Android® e iOS) ""Caldo e Salute" che permette di restare costantemente aggiornato sui livelli giornalieri di rischio e che fornisce le indicazioni di base su “come difendersi” da eventualità del genere.

In questa sezione del nostro sito web istituzionale, oltre a brevi indicazioni a proposito di cosa si intenda per "Ondate di Calore" (sezione "Ondate di calore: Cosa sono") e alcune semplici regole di corretto comportamento (sezione "Ondate di calore: Cosa fare"), abbiamo inserito una specifica pagina destinata alla informazione circa gli strumenti a disposizione di carattere preventivo appunto per conoscere quali saranno le condizioni climatiche dei prossimi giorni (sezione "Strumenti a disposizione").

E’ sempre attivo, in proposito, il numero verde del Ministero della Salute 1500.





Condividi su:


 indietro  inizio pagina