salta la barra Comune di Prato  Sicurezza e Emergenze  Protezione civile  Rischi e comportamenti  Ondate di calore
Comune di Prato
 indietro
Protezione Civilelogo della Protezione Civile del Comune di Prato
Cerca nel sito
Rischi e comportamenti in caso di...

Rischio per ondate di calore

Non ci sono più le mezze stagioni !

Quante volte, ultimamente, abbiamo sentito questa frase ?! Certamente una "frase fatta", un luogo comune.
Comunque, negli ultimi anni, alle nostre latitudini, il clima si è certamente modificato indirizzandosi sempre più verso una riduzione della quantità delle precipitazioni e un innalzamento delle temperature (principalmente estive).

Prima conseguenza di tutto ciò - almeno per quel che riguarda l'analisi dei rischi che il sistema di protezione civile deve tenere sotto controllo - è stato il dover prendere coscienza di un "nuovo" elemento di rischio per la popolazione, di una problematica che, fino a poco tempo fa, non rientrava nelle già tante problematiche del nostro Paese.



 indietro  inizio pagina
Personalizza il sito: normale bianco su nero giallo su nero nero su bianco
La pagina rispetta le specifiche XHTML 1.0 del W3C La pagina rispetta le specifiche CSS 2.1 del W3C La pagina è conforme alle WCAG 1.0 Doppia A