salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Protezione Civile Comune di Prato
 Cerca nel sito
Piano comunale - Piano Stralcio

Funzioni di Supporto

Attenzione: il 26/07/2018 con propria Delibera n. 60, il Consiglio Comunale di Prato ha adottato la nuova Pianificazione di Protezione Civile.
Dopo il previsto periodo di 45 giorni dalla sua pubblicazione (31/07/2018) in cui tutti i cittadini potranno presentare eventuali osservazioni a detta Pianificazione si procederà alla sua definitiva approvazione e conseguente entrata in vigore.
.


In base a ciò, la presente sezione, deve venir considerata valida fino al momento dell'entrata in vigore della nuova Pianificazione comunale.

E' possibile accedere alla sezione dedicata alla Pianificazione recentemente adottata in cui è interamente visionabile tutta la documentazione che la compone.

****************************

Le FUNZIONI di SUPPORTO, all'interno del Piano Comunale di Pratotezione Civile, rappresentano in pratica i "singoli tasselli" in cui il sistema complesso della protezione civile si fraziona.

Le Funzioni di supporto in cui è suddiviso il sistema del Comune di Prato ricalcano gli indirizzi dati in proposito dal "Metodo Augustus" sviluppato dal Dipartimento della Protezione Civile.

Ogni funzione ha uno specifico settore di competenza ed è composta da tutti gli Enti ed Organizzazioni territorialemente competenti nella materia. Per ogni Funzione è individuato un Ente / Organizzazione che riveste il ruolo di "Ente referente" che riveste il ruolo di coordinatore della funzione e di referente della stessa al tavolo del coordinamento del Centro Operativo Comunale, sia in fase gestionale delle emergenze sia in fase previsionale e preventiva.




Condividi su:


 indietro  inizio pagina