salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Protezione Civile Emergenze Protezione Civile

Emergenze in corso - Avviso di criticità meteo per domenica 24 settembre 2017

Durante le emergenze di Protezione Civile (neve, vento, pioggia, ecc..) in questa sezione vengono pubblicate tutte le informazioni sull'evolversi dell'evento e sulle procedure attivate dal Centro Operativo Comunale.

Avviso meteo domenica 24 settembre

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso in data odierna, sabato 23 settembre, un avviso di vigilanza per possibili temporali o rovesci su gran parte della nostra regione, ad esclusione delle zone di nord ovest.

Secondo le previsioni, nella giornata di domani, domenica, una linea di instabilità in transisto sull'Italia, potrà interessare anche la nostra regione, portando rovesci e temporali sparsi- Le precipitazioni potranno anche essere significative, con cumulati di 10-15 mm su tutte le aree e localmente superior i(50-80 mm sulle zone interne. Intensità massima oraria fino a 30-50 mm).

La zona "B", alla quale fa riferimento la provincia di Prato è stata conseguentemente dichiarata a criticità "gialla", domani domenica 24 settembre, dalle ore 12,00  fino alle ore 22,00,  in relazione al rischio di temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico (reticolo minore).

I temporali potranno essere associati a colpi di vento e grandinate. Si invita a prestare la massima attenzione specie nel percorere i tratti di strada a ridosso dei versanti o in prossmità di aree depresse (sottopassi, guadi, ecc). Attenzione anche durante le attività all'aperto per possibili cadute di rami e/o altri oggetti.

La situazione sarà costantemente monitorata dai tecnci del Ce.si (centro situazioni). Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati, se necessario, in questa sezione del sito.






Vedi anche...

Condividi su:


 indietro  inizio pagina